TEMA SULLE DROGHE


La droga è una qualsiasi sostanza stupefacente che può essere iniettata, inalata, fumata , ingerita . La droga provoca un temporaneo cambiamento psico-fisiologico nell’umano. La droga viene usata da molte persone come un cerotto per le ferite aperte o per la gente stanca di fare la stessa vita , per divertimento o per depressione . Con il nostro prof abbiamo parlato dei diversi tipi di droga e delle cause che comporta . Esistono diversi tipi di droga quelle più forti e quelle mene forti , quelle che ti portano a fare delle pazzie e quelle che portano o diminuire le forze fisiche . Abbiamo l’EROINA che è la droga più pericolosa la COCAINA che provoca euforia e assuefazione la GHB che viene definita come droga dello stupro , lo yaba che è la droga della pazzia , poi c’è krokodail che è la droga dell’est. Qualsiasi droga assunta dai minorenni al disotto dei 25 anni distrugge ogni neurone del cervello , perciò quando crescerai la tua mente cancellerà ogni ricordo , inoltre se viene assunta una volta al 99% causa dipendenza . Parliamo dell’EROINA la droga classificata più pericolosa nel mondo . Questa sostanza provoca pericolo sia per chi sta attorno alla gente che l’assume sia per se stessi. La COCAINA invece è usata specialmente dai giovani provoca euforia ,agitazione e accettuazione della reattività fisica e mentale . A mio parere la gente si droga per dimenticare o per cambiare vita , per divertimento o per annegare i sentimenti oppure avere problemi con la depressione . Personalmente io odio ogni tipo di sostanza come il fumo e l’alcool e la droga . Se mi dovesse capitare di dover provare una droga non lo farei perché per me è insignificante e non utile per il mio percorso di vita . La droga però assume varie posizioni e si collega con il RAZZISMO è il PROIBIZIONISMO . Il razzismo è impostato dall’alto ovvero dai giornali e dalla politica . Tutti pensiamo che quando crediamo di essere razzisti sia perché proviamo un odio o un disgusto nei confronti di persone diverse da noi , ma in realtà è solo un riempimento di testa , una strategia imposta  dalle persone maggiori di noi per abbassare i salari della gente e quindi far entrare più soldi in tasca allo stato . Il PROIBIZIONISMO è il movimento diretto a combattere L’ alcolismo , il divieto allo spaccio e il no alla droga . Nasce negli Stati Uniti d’America nel 1920 . UN INVITO A TUTTA QUELLA GENTE CHE SENTE DI VOLERSI SFOGARE CHE SENTE DI AVERE UN PROBPEMA PARLATENE CON I VOSTRI AMICI PARENTI, RIVOLGETEVI A TUTTI QUELLI CHE POTREBBERO AIUTARVI, NON UTILIZZATE METODI CHE POTREBBERO PORTARVI AL PEGGIO. 

              
                                                            Lattanzi melissa

Commenti

  1. Ciao, mi piace il tuo post e anche il fatto che tu abbia invitato la gente a parlare dei propri problemi con qualcuno, tuttavia vorrei dirti che non è facile parlarne con qualcuno perché tendono a sottovalutare il problema spesso, ma sono contenta che tu abbia mandato un messaggio positivo.
    Bel post in ogni caso.

    RispondiElimina
  2. Molto belle questo tema che hai deciso di parlare per questo mi piace il post hai anche invitato le gente a parlare con qualche persona

    RispondiElimina
  3. Mi è piaciuto che hai approfondito sul tipo di droghe e sul consiglio che hai voluto lasciare al lettore. Purtroppo a volte non è facile parlare con qualcuno di certe cose o se lo si fa non sempre gli si dà molto peso. Però è comunque un ottimo consiglio e spero che qualcuno lo segui.

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    mi è piaciuto molto che tu abbia invitato la gente a sforgarsi con qualcuno invece di fare uso di sostanze. Ma purtroppo non è facile parlarne con qualcuno perche in quasi ogni caso tendono a sottovaluttare il problema.
    comunque bellissimo messaggio
    cordiali saluti

    RispondiElimina
  5. molto bello, e mi è piaciuto anche il fatto che hai invitato la gente in questa situazione di dipendenza a parlarne

    RispondiElimina
  6. molto bello il tuo post mi ha colpito molto il
    Fatto che tu abbia invitato la gente a parlarne

    RispondiElimina
  7. Ciao, il testo è scritto bene ed è molto dettagliato. Brava!

    RispondiElimina
  8. molto bello il tema mi e piaciuto che hai consigliato le persone a parlare con qualcuno

    RispondiElimina
  9. Ciao Meli, il tuo tema è molto bello z dettagliato e mi è che alla fine del tuo tema, hai consigliato alle persone di sfogarsi in un altro modo invece che drogarsi

    RispondiElimina
  10. Ciao,. il tuo tema mi piace molto, hai spelato bene delle droghe, inoltre mi è piaciuto il tuo invito alle persone di parlare con qualcuno, davvero un bel tema!
    -Giorgia

    RispondiElimina
  11. Ciao Melissa, bellissimo post.
    Bello il fatto che tu abbia invogliato queste persone a farsi aiutare da parenti e amici.
    Secondo me, però, molto spesso si drogano proprio perché hanno dei problemi in famiglia o perché nn hanno dialogo. È molto difficile aprirsi in questi casi perché si teme della reazione che può avere la persona con cui si confida e quindi per la paura di essere giudicato, si commettono errori.

    RispondiElimina
  12. Ciao Melissa, post bellissimo, mi è piaciuto particolarmente il modo in cui hai spiegato il collegamento tra proibizionismo e razzismo. Molto brava!

    RispondiElimina
  13. Bel posto mi è piaciuto che hai spiegato molto bene il collegamento tra razzismo e proibizionismo

    RispondiElimina
  14. ciao melissa,il tuo tema mi è piaciuto molto anche il fatto che tu abbia consiglio a persone di parlarne con degli amici..molto bello!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari