PSICANALISI DEL PAZIENTE: ARIZONA ROBBINS
1) PRESENTAZIONE OGGETTIVA
Arizona Robbins è una ragazza di tredici anni, ha una corporatura magra , alta , con i capelli scuri . Veste in maniera sportiva . Esteriormente sembra una ragazza sempre molto allegra e con gli altri si comporta normalmente
2) SINTOMI
Il paziente tende a mangiare le unghie in maniera compulsiva . Lamenta stati d’ansia e molto spesso tende a fermarsi per pensare un attimo . Ha paura di restare sola e di non avere nessuno con cui sfogarsi.
3) SOGNI RICCORENTI :
Un sogno ricorrente rilevato nel corso della seduta psicanalitica è la presenza nei sogni di persone a se care che muoiono . Di recente ha sognato i suoi fratelli e sua cugina che affogano nel mare .
4) FAMIGLIA :
Il rapporto con i suoi genitori è tranquillo , la capiscono non parla spesso dei suoi problemi tende a tenere tutto dentro e non si sfoga con nessuno per paura che gli altri non possano capire , e quando poi ha bisogno di sfogarsi scoppia a piangere per sfogarsi da sola .
5)AMICI / AMORE
Amicizie prevalentemente femmine , sa stare bene con gli altri . E non ha problemi con nessuno . Il suo cuore non è occupato non gli piace nessuno .
6) SCUOLA
Predilige materie linguistiche e ama scienze . La paziente presenta sintomi di stres inerenti alla scuola. Frequenta la terza media e dato che ha scelto una scuola molto impegnativa , sta cercando di alzare la media studia sempre il pomeriggio e molto spesso gli vengono degli attacchi di pianto dovuti dallo stres . Quando prende un brutto voto piange per paura di non farcela . Gli è capitato spesso che dopo un interrogazione e prende un brutto voto e non supera le sue aspettative piange .
7) DIAGNOSI :
NEVROSI
Commenti
Posta un commento